IL CINEMA DEI PICCOLI E' SU FACEBOOK

VENDITA BIGLIETTI ONLINE

sito nuovo

entra nel nuovo SITO
https://www.cinemadeipiccoli.com

--------------------------

SE TUTTI I RAGAZZI.... I DIRITTI UMANI E L'ARTISTA

VISIONE GUIDATA DI FILM + VISITA GUIDATA ALLA GALLERIA NAZIONALE D'ARTE MODERNA

Il 2008 è stato proposto dall'Unione Europea come Anno dei Diritti Umani e le scuole sono state invitate ad affrontarne i temi nella didattica. A chi desidera un approccio non convenzionale e il più ricco possibile di stimoli il Cinema dei Piccoli propone un nuovo itinerario didattico.

Al cinema: Diritti quali il diritto all'ascolto, al rispetto,al riconoscimento della propria lingua religione cultura, all'espressione artistica, a non essere coinvolti in azioni di guerra sono affrontati attraverso una scelta di capolavori del cinema d'animazione, opportunamente introdotti per una durata complessiva di circa un'ora.

Al Museo: Il tema dei diritti umani è sviluppato in un percorso alla Galleria nazionale d'Arte Moderna, dove sono gli stessi linguaggi contemporanei a costituire momento di educazione alla diversità, al cambiamento, a modi espressivi diversi dal proprio, perché fondati sulla sperimentazione e sull'apporto di diverse

Età consigliata: 9/14 anni Durata: 2h 30circa

Costo: 10 € *


* Minimo 40 paganti. Nel caso non si raggiungesse il numero minimo la spesa aggiuntiva sarà divisa tra i partecipanti

.** E' necessaria una lettera di richiesta della scuola per l'ingresso al museo dove sia indicato il numero dei ragazzi e degli accompagnatori.